Personalizzazione gestione punti vendita | |||
Moduli richiesti: Gestione Punto Vendita Base Questo programma permette di personalizzare vari comportamenti della "Gestione Punti Vendita", per ogni "Ruolo/Reparto di vendita" è possibile effettuare configurazioni differenti, queste sono contestuali alla riga su cui si è posizionati (prima sezione). Interfaccia In questo Tab è possibile abilitare o meno l'editabilità di alcuni campi presenti nei programmi "Gestione Punti Vendita" e "Anagrafica Clienti".
Maschera principale Gpv In Questa sezione è possibile rendere modificabili e non alcuni campi presenti nel corpo dei documenti, oltre che a nascondere le sezioni Cliente, Note cliente e Tastierino Numerico
Usa Pulsanti invece della Toolbar
Se spuntato permette di visualizzare nella maschera di vendita le icone della toolbar sotto forma di pulsanti, per un utilizzo più agevole in modalità touchscreen Totali Gpv In queste sezioni è possibile rendere editabili oppure no i principali campi di testata dei documenti. Anagrafica Clienti In questa sezione è possibile rendere editabili oppure no alcuni campi presenti in "Anagrafica Clienti" (Anagrafiche dedicate del GPV) Proposte In questo Tab è possibile impostare dei valori di default per i principali campi di testata del programma "Gestione Punti Vendita".
GPV 1 – GPV 2 Alcune informazioni sono richieste obbligatoriamente dal programma:
Altre invece sono consigliate per una corretta gestione:
NB: per le Causali di reso l'impostazione deve essere di tipo "Esistenza -" e "Resi -", sia per le quantità che per il valore.
Salda in automatico il totale del documento
Non selezionare la tessera se il cliente ne ha solo una
Ricorda di chiedere i dati al cliente dopo
NB: per le Causali di reso l'impostazione deve essere di tipo "Esistenza -" e "Resi -", sia per le quantità che per il valore. Tipo Bolla\Fattura per Vendita – Altri Tipo Bolla\Fattura E' possibile impostare il Tipo Bolla/Fattura da proporre per default per ogni Tipo Documento (sezione "Totali" di "Gestione Punti Vendita") Dati Proposti sui Nuovi Clienti E' possibile indicare il Mastro da proporre in fase di creazione di nuove anagrafiche, sia per i Clienti Privati che per le Aziende, e il Codice Pagamento da associare ad esse. NB: il codice pagamento associato al cliente corrisponde al Secondo Pagamento presente nella sezione "Totali" di "Gestione Punti Vendita", questo prevale sul default impostato per il secondo cod. pagamento (Altri Dati Testata).
Lista Selezionata per Articoli in Rilievo
Riapri alla Chiusura
Solo Articoli in Rilievo
Stampe Documenti In questa sezione è possibile preimpostare un default per i campi "Stampa" presenti nei "Totali" della maschera principale della "Gestione Punti Vendita".
Se è possibile stampare sia scontrino che documento seleziona...
Permessi In questo tab è possibile definire limitazioni e permessi su alcune entità del documento.
Documenti In questa sezione è possibile definire, oltre che l'accessibilità a varie funzionalità del programma, quali documenti è possibile Creare e quali Modificare. Permessi Operativi
Visualizza le disponibilità di altri negozi
Accesso a Sintesi e Statistiche
Consenti di generare nuove commesse
Consenti di salvare le condizioni particolari
Consenti di modificare la data scadenza buoni
Consenti di modificare i riferimenti dello scontrino stampato
Visualizza solo i mastri
NB: se indicati dei mastri si potranno utilizzare solo i conti appartenenti a questi.
Nascondi i prezzi per i listini
Clienti
Consenti generazione documenti a clienti con blocco fisso
Segnala altri blocchi cliente
Abilita l'incasso crediti clienti
Abilita l'accesso all'anagrafica completa del cliente
Articoli
Consenti uso articoli bloccati
Massima variazione prezzo di listino
NB: nel caso di violazione delle restrizioni è comunque possibile procedere, previo inserimento di utente e password di un operatore con i permessi adeguati. L'abilitazione verrà fornita solo per la singola operazione e non per l'inserimento dell'intero documento.
Prezzi sotto listino
Ricarica il listino di confronto del ... %
Sconto massimo
Limiti massimi:
NB: nel caso di violazione delle restrizioni è comunque possibile procedere, previo inserimento di utente e password di un operatore con i permessi adeguati. L'abilitazione verrà fornita solo per la singola operazione e non per l'inserimento dell'intero documento. Commesso
Abilita cambio commesso nella maschera dei totali
Obbliga ad inserire il commesso prima di generare un documento
Menù
Consenti riassortimento dal negozio
Consenti di Cancellare l'ultima Chiusura
NB: è possibile eliminare l'ultima chiusura di cassa solo nel caso in cui non è ancora stata effettata l'apertura di cassa
Dettaglio ruolo\reparti
Copia configurazione
Incolla configurazione
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